24ª EDIZIONE DEL SALONE DELLA SCUOLA, DELLA FORMAZIONE, DELL’ORIENTAMENTO E DEL LAVORO
MARTEDÌ 12 DALLE 9 ALLE 18,30. MERCOLEDÌ 13 DALLE 9 ALLE 22. GIOVEDÌ 14 DALLE 9 ALLE 24.

Organizza la tua visita

La 24° edizione del Salone Orientamenti ha il cuore al Porto Antico di Genova ma si estende con le “Vie delle Professioni” anche ad altre location prestigiose della città (ecco la mappa)
Appuntamento Martedì 12 novembre dalle ore 9 alle 18,30; Mercoledì 13 novembre dalle ore 9 alle 22; Giovedì 14 novembre dalle ore 9 alle 22.

La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione obbligatoria (online o direttamente al Salone). Ogni “iscritto” riceverà alla reception in Calata Falcone e Borsellino o presso lo stand Aliseo al foyer Maestrale al piano terra dei Magazzini del Cotone il braccialetto arancione che darà diritto a una serie di sconti e convenzioni molto interessanti.

Il più grande “Villaggio dell’Orientamento” d’Italia avrà il cuore pulsante nei Magazzini del Cotone con un rinnovato percorso (guarda qui i Moduli). Attività e laboratori sono previsti anche presso la Città dei Bambini, l’ex Museo Luzzati, sul Piazzale Mandraccio con le “Bolle del Saper fare”, sotto il tendone in Piazza delle Feste con “Teen Parade”, in Calata Falcone dove l’è la Reception. E ancora presso Eataly, Palazzo San Giorgio, Acquario di Genova, Museo del Mare e della Navigazione, Palazzo della Borsa con il Career Day e Palazzo Ducale con le professioni della cultura.

All’interno dei Magazzini del Cotone (ingresso da Calata Gadda, in fondo alla Via dei Magazzini) puoi organizzare la tua visita seguendo le 4 Aree tematiche e acquisire competenze trasversali e per l’orientamento ritirando all’accoglienza l’OrientaPass Junior link (scuole medie) o Senior link (scuole superiori)

Il programma e gli espositori sono organizzati in quattro aree:

Importante per i docenti

Al salone orientamenti è possibile trovare i capitani coraggiosi (professionisti, imprenditori e manager) pronti a raccontare la loro esperienza nelle job session delle

Esonero per partecipazione

Dirigenti e docenti delle scuole di ogni ordine e grado, studenti, animatori digitali, professionisti, operatori della formazione, famiglie, imprese, pubbliche amministrazioni e ricercatori.

Per scoprire tutti gli eventi clicca qui.

Accederai alla piattaforma in cui sono aggiornati tutti gli appuntamenti e le attività, divisi in Main EventsLaboratori e Seminari ed Eventi Ospiti. Per quelli che necessitano di iscrizione obbligatoria verifica al seguente link.

Alcuni eventi “speciali” sono ulteriormente approfonditi in questa pagina.

Tanti sono gli Special Guest di questa edizione:

dai Testimonial ai Capitani Coraggiosi. Una “squadra” importante che trasmetterà esperienze, valori e storie importanti a studenti, genitori e docenti del Salone 2019.

Sei sei in cerca di un lavoro, iscriviti al Career Day 2019.

Ci sono più di 2700 posizioni offerte da oltre 100 aziende.

Se vuoi approfondire i temi di questa edizione clicca qui oppure sfoglia il Media Kit al seguente link. Potrai trovare tutti gli approfondimenti giornalistici sul Salone e le sue proposte nella sezione Journal.

Se cerchi qualcosa prova con la ricerca classica (la lente di ingrandimento nel Menù del sito). Ma prova anche a guardare l’indice del sito. L’elenco degli espositori lo trovi qui.  

Per ulteriori informazioni direttamente al Salone puoi contattarci presso la Reception in Calata Falcone e Borsellino (vicino a Piazza delle Feste) o presso lo Stand Aliseo nel foyer Maestrale, all’inizio del tour nei Magazzini del Cotone

l

Ti sei già registrato?

Hai sfogliato il programma?

Seguici sui Social

 

Iscriviti alla nostra Newsletter