24ª EDIZIONE DEL SALONE DELLA SCUOLA, DELLA FORMAZIONE, DELL’ORIENTAMENTO E DEL LAVORO
MARTEDÌ 12 DALLE 9 ALLE 18,30. MERCOLEDÌ 13 DALLE 9 ALLE 22. GIOVEDÌ 14 DALLE 9 ALLE 24.

Verso Orientamenti con le prossime tappe di #Progettiamocilfuturo

Set 26, 2019 | OM Tour

Il tour di Orientamenti, in attesa del via alla 24° edizione del Salone della Scuola, della Formazione, dell’Orientamento e del Lavoro in programma dal 12 al 14 novembre al Porto Antico di Genova, prosegue anche a ottobre. Nell’ambito di #Progettiamocilfuturopercorso di orientamento realizzato dalla Regione Liguria, gli esperti di Aliseo aiuteranno i genitori a considerare e valutare tutti gli elementi che concorrono a definire la scelta del futuro da parte degli studenti.

I seminari gratuiti, dedicati ai genitori degli studenti della scuola secondaria di primo grado (in particolare le classi seconda e terza), presentano le caratteristiche di una buona scelta, i possibili percorsi di studio e formazione, i fattori da tenere in considerazione nella scelta e le motivazioni “nascoste” che possono influenzare il ragazzo.

Clicca qui per prenotare la tua partecipazione a uno dei seminari #progettiamocilfuturo. La prenotazione è obbligatoria.

Il prossimo appuntamento per i genitori sarà lunedì 14 ottobre presso il Polo Universitario Imperiese dalle 17 alle 18:30. Alla Spezia doppia tappa presso la Mediatica Regionale Ligure  giovedì 17 ottobre (17-18:30) e sabato 19 ottobre (10:30-12). La sala polivalente del Comune di Vallecrosia ospiterà una nuova sessione martedì 29 ottobre dalle 17 alle 18:30. Gli incontri per i genitori proseguiranno anche dopo Orientamenti con un seminario al Palafiori di Sanremo il prossimo 27 novembre dalle 17 alle 18:30. Sulla pagina www.progettiamocilfuturo.it/famiglie verranno pubblicate anche le nuove date in programma, con appuntamenti in tutte le province liguri.

ARTICOLI CORRELATI

Seguici sui Social

 

Iscriviti alla nostra Newsletter