Grande successo per Sailor, la nave dell’orientamento, nel 2018
26 Settembre 2018
Orientamenti2018_sailor

“SAILOR – La nave dell’orientamento delle professioni del mare” è l’evento organizzato dalla Regione Liguria e rivolto agli studenti della Liguria e delle altre Regioni d’Italia. Il progetto ha permesso a 150 studenti liguri e 120 studenti di altre regioni dei IV anni degli Istituti Nautici, Alberghieri e Turistici di fare, a bordo di una nave, delle vere e proprie esperienze lavorative con la partecipazione ai laboratori progettati dallo Staff.

L’attività formativa a bordo è stata certificata certificata quale alternanza scuola-lavoro nella misura di n. 30 ore. Inoltre, è stata realizzata anche una specifica formazione per gli insegnanti accompagnatori.

Nel 2018 il progetto SAILOR si è svolto dal 27 al 30 ottobre, a bordo di una nave ammiraglia della Società Grandi Navi Veloci, lungo la tratta Genova-Palermo-Genova. I posti mesi a disposizione sono stati strettamente correlati all’attività laboratoriale realizzata a bordo. Gli studenti sono stati divisi in gruppi secondo il loro indirizzo di studio e a turno hanno partecipato a tutti i laboratori appositamente organizzati.

Consigliati

21 Ottobre 2022

ORIENTAMENTI: AL VIA DOMANI SERA, SABATO 22 OTTOBRE, LA IX EDIZIONE DI ‘SAILOR’, A BORDO CIRCA 270 STUDENTI LIGURI E DI ALTRE REGIONI PER ESPERIENZA DI ORIENTAMENTO E ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

GENOVA. Salpa domani, sabato 22 ottobre, dal Porto di Genova la IX edizione di SailOr, la nave dell’orientamento ai mestieri e alle professioni del mare, un progetto avviato nel 2013 nell’ambito del sistema ‘Orientamenti’ che anticipa l’omonimo Salone, in programma dal 15 al 17 novembre. Dopo due anni di...

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner