Sailor: le modalità di prenotazione per la “nave delle professioni del mare”
25 Settembre 2019
OM_Sailor_02

Sono aperte le prenotazioni per la 7° edizione di Sailor, “la nave dell’orientamento ai mestieri ed alle professioni del mare”.Il progetto, riservato agli studenti dei IV anni degli Istituti Nautici, Alberghieri e Turistici, sarà ambientato dal 26 al 29 Ottobre 2019 sulla m/n “La Superba”, nave ammiraglia GNV, in viaggio sulla rotta Genova-Palermo-Genova, con partenza ed arrivo nel Porto di Genova. Gli studenti avranno la possibilità di fare a bordo delle vere e proprie, per quanto brevi, esperienze di lavoro e la loro partecipazione sarà riconosciuta quale percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento nella misura di 30 ore. Sailor è supportato dal Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca. L’Assessore all’Istruzione di Regione Liguria Ilaria Cavo e il Dirigente Vicario dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria Loris Ahzar Perotti invitano gli  Istituti Scolastici a partecipare a un  evento unico nel panorama dei progetti di orientamento alle professioni del mare quale pratica eccellente di alternanza scuola/lavoro.  Inoltre è prevista anche una specifica formazione per gli insegnanti accompagnatori sul cluster marittimo.
Il contributo, escluse le spese di viaggio per e dal Porto di Genova, per la copertura delle spese di viaggio e ospitalità alberghiera è invariato: euro 200  per ogni partecipante. È prevista la gratuità per il/i docente/i accompagnatore/i.
L’imbarco a Genova avverrà sabato 26 ottobre alle 18 (è compresa la cena a bordo) e lo sbarco a Genova alle 20 di martedì 29 ottobre.
Per qualsiasi informazione e necessità potete contattare Mina Cantatore alla mail filomena.cantatore@aliseo.liguria.it oppure telefonicamente al numero 010/2491341.
Prenotazioni entro Martedì 15 ottobre 2019.

IL PROGETTO

NEWS 24 LUGLIO I mestieri e le professioni del mare a bordo di Sailor

Consigliati

21 Ottobre 2022

ORIENTAMENTI: AL VIA DOMANI SERA, SABATO 22 OTTOBRE, LA IX EDIZIONE DI ‘SAILOR’, A BORDO CIRCA 270 STUDENTI LIGURI E DI ALTRE REGIONI PER ESPERIENZA DI ORIENTAMENTO E ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

GENOVA. Salpa domani, sabato 22 ottobre, dal Porto di Genova la IX edizione di SailOr, la nave dell’orientamento ai mestieri e alle professioni del mare, un progetto avviato nel 2013 nell’ambito del sistema ‘Orientamenti’ che anticipa l’omonimo Salone, in programma dal 15 al 17 novembre. Dopo due anni di...

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner