Giornata internazionale dell’alfabetizzazione
8 Settembre 2020
20_09_08_FB-1080×628

Oggi è la giornata internazionale dell’alfabetizzazione, istituita dall’UNESCO il 17 novembre 1965, e celebrata da più di 50 anni, per ricordare l’importanza e lo stato di alfabetizzazione globale.

Analfabetismo e povertà sono un binomio ‘letale’. Portare le popolazioni di tutto il mondo a un grado sufficiente di alfabetizzazione, attraverso la scolarizzazione è la strategia vincente non soltanto per ridurre la povertà, ma anche la diseguaglianze di genere: uno dei temi su cui da molti anni lavora con tutte le sue forze Orientamenti.

Consigliati

13 Maggio 2024

Dreamers sbarca su Sailor!

Un mare di professioni questo il titolo della serata dedicata ai 9 dreamers che questa sera, con le loro storie di successo e impegno hanno incantato gli oltre 220 ragazzi …

11 Maggio 2024

I laboratori di Sailor 2024

Laboratori nautici: pianificazione viaggio, il rimorchio e la sicurezza in porto, navigazione astronomica-meteo-stabilità, ecdis-radar-giro, antincendio e primo soccorso, ispezione psc, sar e maritime secutity, control room, transizione energetica navale, efficienza riduttore-dimensioni-consumi, …

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner