Webinar genitori – TikTok: istruzioni per l’uso
23 Aprile 2021
tiktok-sponsorizzata-1080×675

Il 28 aprile alle ore 18, Regione Liguria organizza un webinar indirizzato a tutti i genitori liguri dedicato a TikTok e su come funziona il social che è ormai diventato il più utilizzato dai giovanissimi.

TikTok è oggi una delle piattaforme più utilizzata dai giovani: in che modo i nostri figli utilizzano questa piattaforma? Perché la usano e cosa li attrae? Come possiamo, in quanto genitori, guidarli nell’utilizzo? Quali strumenti di supervisione offre?
Regione Liguria, in collaborazione con TikTok, organizza un webinar per utilizzo positivo dello strumento, approfondendone le modalità di funzionamento e uso consapevole.

TikTok è oggi una delle piattaforme più utilizzate dai giovani: in che modo i nostri figli utilizzano questa piattaforma? Perché la usano e cosa li attrae? Come possiamo, in quanto genitori, guidarli nell’utilizzo? Quali strumenti di supervisione offre? Regione Liguria, in collaborazione con TikTok, organizza un webinar per rispondere a queste domande, affinché gli adulti siano promotori di un utilizzo positivo dello strumento, approfondendone le modalità di funzionamento e uso consapevole.

Il webinar inizierà con i saluti istituzionali dell’Assessore Ilaria Cavo.

La psicologa Biancamaria Cavallini, Consigliera Segretario Ordine Psicologi Liguria, introdurrà l’argomento affrontando gli aspetti principali dell’educazione al digitale in famiglia.

Un team di esperti di TikTok ci aiuterà a capire come la piattaforma possa esser utilizzata in sicurezza e possa diventare uno strumento per condividere conoscenza in modo divertente.

L’incontro è aperto anche a insegnanti e educatori.

2 Aprile 2024

Webinar genitori aprile

Nel mese di Aprile riprendono i webinar organizzati da Orientamenti – #Progettiamocilfuturo. Un format pensato per accompagnare i genitori e fornire loro supporto nella scelta dei percorsi di studi dei …