Orientamenti React, presidente Toti: primo salone in presenza, benchmark per il paese. Se servono misure restrittive devono essere applicate ai non vaccinati
16 Novembre 2021
steve_jobs_1920X1080-980×551

Genova. “Questo Salone in presenza è molto importante, è un benchmark per l’Italia, sia perché i giovani sono importanti per questo Paese, sia perché è importante orientare i giovani al giusto mestiere per la loro vita e per il paese per crescere.

Non dimentichiamo che il nostro è un Paese che ha un tasso di disoccupazione alto ed ha anche una carenza di mano d’opera in molti settori.

Questo è diventato un Salone fondamentale e farlo in questo momento rappresenta un atto di coraggio, anche se di coraggio ragionato”.

Lo ha detto il presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità, a margine del Salone Orientamenti React 2021 in corso al Porto Antico di Genova.

“Il Covid – ha detto Toti – fa paura, ma tanti italiani hanno scoperto che grazie al vaccino si può tornare a vivere anche con questa brutta bestia nelle strade, pertanto credo che questo Salone sia ulteriormente simbolico.

Non vorrei sentir parlare di richiusure come qualcuno tra le righe vorrebbe far passare, se qualcuno deve essere convinto sono coloro che non si sono vaccinati, e se le misure devono essere prese devono essere per i non vaccinati e non per chi ha fatto fino in fondo il suo dovere”.

Toti ha ribadito che l’incidenza è alta in “molte parti del Paese, ma i nostri ospedali sono ancora significativamente vuoti, quindi non vi è alcuna emergenza nella nostra regione e non sono preoccupato, sono attento e prudente.

Ma deve essere chiaro a tutti e che chiederemo come regioni che le misure restrittive legate alle fasce di colore se debbono valere per qualcuno siano applicate per le persone che non hanno fatto il vaccino e non per le persone che lo hanno fatto”.

Consigliati

28 Novembre 2022

SPORT, ALBERTO RAZZETTI E LA SINCRONETTE LINDA CERRUTI I VINCITORI DELLA 30A EDIZIONE DEL PREMIO DI REGIONE LIGURIA “LO SPORTIVO LIGURE DELL’ANNO”

ASS FERRO: “DUE ECCELLENZE DEL NUOTO CHE PORTANO IN ALTO IL NOME DELLA LIGURIA”

L’edizione numero 30 del premio è targato nuoto che, con la miglior prestazione di sempre agli europei di Roma, assume il ruolo di spicco nel panorama nazionale sportivo che l’anno scorso era occupato dalle Olimpiadi di Tokyo, il premio va a due indiscussi protagonisti della vasca che hanno dimostrato...

18 Novembre 2022

Uto Ughi incanta e chiude la 27esima edizione di Salone Orientamenti

È stata chiusa dal grande violinista Uto Ughi e dall’orchestra Uto Ughi & Friends la 27esima edizione del Salone Orientamenti. Le note de Le Quattro Stagioni di Vivaldi e le parole dei sonetti sono vibrate nell’auditorium progettato da Renzo Piano, emozionando tutto il pubblico riunito nelle due sale che...

17 Novembre 2022

ORIENTAMENTI, SI CHIUDE CON IL CONCERTO DI UTO UGHI LA 27° EDIZIONE DEL SALONE. PRESIDENTE TOTI: PERFORMANCE DEL GRANDE VIOLINISTA ITALIANO LEZIONE DI VITA PER I RAGAZZI NEL SEGNO DEL ‘I CARE’

GENOVA. Si è chiusa con il concerto di Uto Ughi & Friends la tre giorni del Salone Orientamenti, dedicato alla formazione e organizzato da Regione Liguria. Gremite le sale Maestrale e Grecale, unite per l’occasione, per ospitare le oltre 1000 persone presenti che hanno assistito alle Quattro Stagioni di...

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner