Dal 26 ottobre al 3 novembre gli appuntamenti di Orientamenti in collaborazione con il Festival della Scienza
27 Ottobre 2023
festival scienza

Al Festival della Scienza, a Genova tra fine ottobre e inizio novembre, Orientamenti propone due laboratori e cinque incontri per studenti e studentesse di ogni ordine e grado e due webinar per adulti.

Scoperta, curiosità, approfondimento e volontà di mettersi in gioco sono solo alcuni dei punti di incontro tra orientamento e scienza e sono il terreno comune su cui è nato Orientascienza. Il progetto, curato da Orientamenti e Associazione Festival della Scienza, ha l’obiettivo di motivare e orientare gli studenti e le studentesse attraverso la scienza utilizzando il Festival come motore.

Anche quest’anno le iniziative sono varie e pensate per ogni fascia d’età. Dal 27 ottobre al 3 novembre le classi potranno partecipare a due laboratori per provare con mano gli effetti pratici della scienza e la sua utilità sulle nostre vite. Gli incontri hanno diversi temi e destinatari sempre a cavallo tra scienza e percorsi di vita e studio.

Come sempre, tutte le conferenze sono gratuite per chi ha meno di 18 anni e per chi studia all’università o nei Percorsi di Istruzione Tecnica Superiore.

La partecipazione degli alunni della scuola secondaria di II grado potrà esser riconosciuta come attività PCTO.

Scopri tutti gli appuntamenti ->