4 febbraio Matteo Romano tra gli ospiti di Orientamenti Tour
3 Febbraio 2022
testimonial-sanremo-980×1104

4 FEBBRAIO ore 12.30 in diretta dagli studi di Casa Sanremo trasmetteremo l’incontro:

Orientamenti care: perchè prendersi cura di sè stessi e delle proprie competenze

L’assessore Ilaria Cavo (assessore Istruzione, Formazione, Politiche Sociali) dialogherà sul tema con numerosi ospiti.

Alice Arcuri – attrice nata a Genova, classe 1984, ha frequentato la Scuola del Teatro Stabile, dove si è diplomata nel 2006. Qui, ha anche ottenuto un importante riconoscimento: si tratta del premio Hystrio per la miglior esordiente italiana. Laureata in Lettere Moderne, insegna recitazione dal 2015 alla scuola Cantieri teatrali Dioniso di Genova ed è membro dell’EU act di Paolo Antonio Simioni, gruppo di ricerca teatrale internazionale. Ha recitato sia a teatro che in televisione, più recentemente nella serie tv “Petra”, accanto a Paola Cortellesi, e in “Blanca”, con Maria Chiara Giannetta. Attualmente, è una delle protagoniste della fiction “Doc – Nelle tue mani”.

Enzo Paci – all’anagrafe Vincenzo Paci è attore e cabarettista nato a Genova, diplomatosi nel 2000 nella Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova. Dal 2007 comincia ad esibirsi nelle trasmissioni di Colorado, Zelig e Comedy Central. Attualmente ha interpretato il genovese commissario Bacigalupo nel telefilm “Blanca”

Matteo Romano – Cantautore, vincitore di Sanremo giovani che nasce a Cuneo il 20 marzo 2002. Durante il periodo della pandemia, grazie al social TikTok e alla sua passione per il canto e il pianoforte, Matteo ha iniziato a realizzare delle cover di canzoni celebri solamente con il suo pianoforte e la voce, attirando subito migliaia di fan. Il suo successo lo ha portato sul podio dell’edizione di Sanremo giovani e all’odierna kermesse di SanRemo, con il brano Virale. L’artista aveva già partecipato a piccoli eventi per cantanti e musicisti, infatti, sia nel 2018 che nel 2019, prende parte al concorso “Next Talent” organizzato da associazioni artistiche del cuneese. In entrambe le occasioni vince il premio come miglior interprete.

Margherita Rubino – docente teatro e drammaturgia Università degli Studi di Genova – Scuola Teatro Nazionale

Sarà trasmesso il video messaggio del Maestro e Violinista Uto Ughi, considerato uno dei massimi esponenti della scuola violinistica italiana. Ha iniziato fin da giovanissimo lo studio della musica e del violino, debuttando a soli sette anni al Teatro Lirico di Milano. Nel corso della sua carriera si è esibito con le maggiori orchestre del mondo e sotto la direzione dei più prestigiosi direttori, riscuotendo particolari consensi in tutto il mondo. Inoltre ha dato vita a diversi festival e rassegne musicali, quali “Omaggio a Venezia”, finalizzato alla raccolta di fondi per il restauro dei monumenti della città e “Omaggio a Roma”, per la diffusione del patrimonio musicale e proprio per il suo impegno, il 4 settembre 1997 gli viene conferita dal Presidente della Repubblica l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce per i suoi meriti in campo artistico.

L’attività può essere certificata come ore PCTO

Consigliati

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner