Chi sogna di trasformare in un lavoro la propria passione deve scegliere il modo giusto per coltivarla imparando anzitutto a valorizzare ciò che lo distingue dagli altri e il proprio personale sguardo sul mondo.
È dalle differenze che nascono le soluzioni migliori ai problemi.
Un concetto fondamentale soprattutto nel mondo del Design, dove ogni nuova idea nasce dalla capacità di scomporre la realtà per poi rimetterla insieme in modo diverso.
IED insegna ai giovani creativi a usare al meglio il loro talento, dotandoli di strumenti di lavoro e competenze pratiche da esercitare in progetti reali.
Le professioni creative nella Moda, nel Design, nelle Arti Visive, nella Comunicazione e nell’Arte. Find Your Difference!
15 Novembre 2022Consigliati
17 Novembre 2022
Informiamoci e Applichiamoci. Istruzioni per l’uso
È in atto da tempo una trasformazione digitale. L’emergenza pandemica per il Covid-19 ha reso ancora più evidente come la tecnologia sia una componente fondamentale della vita di ciascuno di …
15 Novembre 2022
Transizione Scuola – Università alla luce del PNRR
Metodologie di orientamento e sinergie Scuole-Università per facilitare e incoraggiare il passaggio delle studentesse e degli studenti dalla scuola secondaria superiore ai percorsi accademici: modalità di attuazione dei progetti da …
15 Novembre 2022
La biblioteca scolastica: tra carte e bussole per la vita
L’evento costituisce momento iniziale della formazione regionale sulla promozione della lettura, nell’ambito del percorso formativo nazionale promosso dal Ministero dell’Istruzione e Merito. Gli scenari complessi e mutevoli in cui ci …