AMT partecipa alla Virtual Edition di Orientamenti
9 Novembre 2020
AMT-partecipa-alla-Virtual-Edition-di-Orientamenti

AMT partecipa alla Virtual Edition di Orientamenti 2020, il salone dedicato alla scuola, alla formazione e all’orientamento al mondo del lavoro, in programma dal 10 al 12 novembre 2020 su www.orientamenti.regione.liguria.it. In linea con il tema del salone “Saper cambiare”, AMT sarà presente ad Orientamenti con uno stand virtuale per raccontare lo sviluppo della mobilità elettrica a Genova e le nuove professioni che a questo cambiamento sono collegate.

AMT è presente per il terzo anno consecutivo ad Orientamenti per presentare le proprie professioni e farle conoscere ai ragazzi che finiscono il ciclo scolastico e l’università. AMT è un’azienda che crea lavoro: negli ultimi tre anni sono state assunte 363 persone. Dati importanti che hanno visto entrare in azienda nel 2018 102 autisti e 6 operai, nel 2019 142 autisti, 19 operai e 9 impiegati (di cui 6 ingegneri) e nel 2020, ad oggi, 79 autisti e 6 impiegati (di cui 3 ingegneri).  L’autista rappresenta il principale “mestiere” dell’azienda; dal 2018 ad oggi ne sono stati assunti 323, ragazzi e ragazze che hanno deciso di intraprendere una professione importante a servizio della città. Come si può vedere dai dati, però, AMT non assume solo autisti, l’azienda ricerca diverse professionalità legate alla manutenzione di bus, metropolitana e impianti verticali e anche nuove risorse specializzate, con particolare riferimento alla figura dell’ingegnere.

Per visitare e interagire con lo stand di AMT è necessario registrarsi al Salone sul sito www.orientamenti.regione.liguria.it.; lo stand di AMT corrisponde ai numeri 8 e 9 e si trova al piano terra, modulo 7. Presso la nostra postazione si potranno trovare informazioni e video sull’azienda e sarà possibile, inoltre, prenotare ed effettuare un incontro con rappresentanti aziendali attraverso la video chat o la chat testuale per scoprire le professioni legate al trasporto pubblico. La Virtual Edition di Orientamenti offre anche l’occasione di partecipare a numerosi webinar; AMT organizza il webinar “Il futuro del traporto pubblico a Genova: l’elettrico e le nuove professionalità”, giovedì 12 novembre dalle 17.00 alle 18.00. L’azienda è fortemente impegnata nello sviluppo del trasporto elettrico per trasformare la mobilità pubblica di Genova; per questo sta cercando nuove professionalità sia legate alla guida di mezzi altamente tecnologici e green, sia legate alla manutenzione dei sistemi e delle infrastrutture che alimentano il sistema.