Comunicazione ETT su problema riscontrato sulla piattaforma SaloneOrientamenti.it
10 Novembre 2020
Comunicazione-ETT-su-problema-riscontrato-sulla-piattaforma-SaloneOrientamenti.it_

Scusandoci per l’attuale disagio vi informiamo che da continue verifiche effettuate sino alla tarda nottata di ieri, tutto il sistema infrastrutturale era perfettamente funzionante e in grado di reggere i numeri eccezionali di collegamento alla piattaforma. Dato confermato comunque dai 10.000 utenti registrati nella giornata di ieri con un grado di responsività sempre molto elevato.
Il problema é stato causato da malfunzionamento le cui cause sono in corso di accertamento e non si esclude l’ipotesi di attacchi esterni. Tal malfunzionamento si é verificato a partire dalle 9,30. Stiamo aumentando tutte le risorse possibili e nel parallelo risolvere la problematica del servizio soggetto a criticità.
Nel mentre i servizi di webinar e broadcast proseguono correttamente come da iscrizioni e pianificazioni degli scorsi giorni. Il disguido è in corso di risoluzione e ne daremo tempestiva comunicazione non appena la piattaforma sarà funzionante al 100% delle sue possibilità. Per assistere ai grandi eventi ci si può collegare al sito orientamenti.regione.liguria.it o al social di Orientamenti mentre agli webinar si può partecipare regolarmente