Scopri la storia di Oscar Farinetti
ORIENTAMENTI DREAMERS

Un’occasione per conoscere e confrontarsi con Oscar Farinetti, l’uomo dietro il successo di Unieuro, Eataly e Green Pea. Durante l’incontro i ragazzi “entreranno nel suo mondo” per scoprire, anche attraverso domande dirette, come ha trasformato i suoi sogni in realtà, superando sfide e raggiungendo obiettivi ambiziosi.
Orientamenti è incontrare uno dei più grandi dreamers e lasciarsi ispirare dalla visione e dalla sua straordinaria storia di imprenditorialità. Non perdete l’occasione!

22 Aprile – ore 9,00 presso il Teatro della Tosse

ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria ->

 

L’evento è aperto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e dei corsi IeFP (per gli studenti delle scuole superiori l’attività potrà essere riconosciuta come attività di PCTO).

Bio

Sono Natale Oscar Farinetti,

nato il 24 settembre del 1954, durante il periodo di vendemmia, un ottimo anno per il vino ad Alba, capitale delle Langhe, mia madre, Bianca, di Barolo, e mio padre, Paolo, di Barbaresco. Vivo sulla punta di una collina, circondato dai miei vigneti. Ho fondato Unieuro, dedicato all’elettronica, e poi Eataly, un’ode al cibo italiano di qualità. Nel 2020 ho lanciato un nuovo grande progetto: Green Pea, un immenso department store interamente dedicato a prodotti non food di alta qualità e design, ma nel contempo costruiti in armonia con la terra, l’aria e l’acqua, cioè sostenibili. Possiedo diverse aziende agricole dove coltivo e trasformo prodotti biologici, testimoniando il mio impegno per un’agricoltura rispettosa dell’ambiente.
Ho ricevuto due lauree Honoris Causa, ho scritto vari libri di successo e tengo conferenze in tutto il mondo. La mia specialità consiste nel saper descrivere in modo semplice ma suggestivo come si crea un progetto, raccontando la mia idea di cosa è il marketing e definendo le azioni necessarie per affrontare con successo il futuro. Attraverso una visione innovativa che si basa su regole e sentimenti, poesia e matematica, mosse e rapporti umani. Devolgo interamente gli introiti delle mie conferenze a due Fondazioni no profit; la Fondazione Mirafiore che si occupa di diffondere la letteratura tra la gente comune, e Earth (Eataly Art House) che si occupa di diffondere l’arte tra la gente comune.

Prenota il tuo posto all’evento

Per le scuole:

i docenti che intendono partecipare accompagnando i propri studenti dovranno effettuare una registrazione per ogni classe, selezionando il numero di biglietti totali corrispondenti alla somma degli alunni e accompagnatori previsti. Per portare i tuoi studenti all’incontro, fai subito il “biglietto classe”->

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner