Docenti

News
in primo piano

Sfoglia il programma online

La tua classe al Festival: Pullman

I docenti che accompagneranno una o più classi alla visita degli stand del Festival Orientamenti dovranno selezionare il biglietto dedicato indicando la quantità di studenti per ogni classe. In questo modo lo staff organizzativo preparerà le buste con i pass per l’intera classe agevolando le procedure di ingresso alla manifestazione.

I docenti che accompagneranno una o più classi ai convegni dovranno selezionare prima il numero totale di biglietti (contando sia gli studenti, che docenti o accompagnatori) e poi la voce dedicata “docente con classe” e rispondere alle domande richieste, compresa l’intenzione a visitare o meno la parte espositiva.

Per le scuole delle Province di Imperia, Savona e La Spezia: è possibile prenotare il consueto servizio pullman (sino ad esaurimento delle disponibilità) per la partecipazione alla manifestazione, con un contributo forfettario per ogni pullman richiesto di 500 euro. Chi desidera prenotare questo servizio può contattare transfer@saloneorientamenti.it

 

 

La partecipazione alla manifestazione potrà essere riconosciuta agli studenti del terzo, quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado nel computo delle ore effettuate per acquisire le competenze trasversali e per l’orientamento.  La partecipazione, sia come classe sia come singoli, sarà riconosciuta valida quale attività di Formazione Scuola-Lavoro (exPCTO).

Scopri le opportunità al Festival

Conosci te stesso
Esplora
Conosci il lavoro
Esplora
Conosci la società
Esplora
Conosci la formazione
Esplora

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner

Con il supporto di