Generazione Z e Y a confronto
8 Ottobre 2020
Generazione-Z-e-Y-a-confronto-980×551

Secondo alcuni analisti la generazione Z (quella a cavallo tra i dieci e i vent’anni) e la generazione nota come “millenial”, che intercetta un’ampia forbice compresa tra i nati all’inizio degli anni ‘80 e la fine del ’95, dialogano bene. Un fenomeno figlio del tempo prolungato in lockdown e che oggi ha conseguenze nelle iniziative di marketing.

A dimostrarlo sono i dati riferiti ad alcune attività. Tra queste si distinguono l’ascolto musicale in streaming (78% della Z e 66% della Y), la consegna di cibo a domicilio o da asporto (40% della Z e 36% della Y), l’ascolto dei podcast (26% della Z e 25% della Y). Entrambe le generazioni sono particolarmente attenti alla privacy durante le navigazioni: il 61% della Z e il 50% della Y utilizzano finestre di navigazione in incognito, il 47% della Z  e il 54% della Y si preoccupano di cancellare i cookie di navigazione dal proprio internet browser.

Consigliati

17 Giugno 2025

Torna il Summer Lab delle Costruzioni

Un’occasione unica educativa e gratuita per ragazzi tra i 12 e i 14 anni

L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Formedil, Regione Liguria, OrientaMenti, delle parti sociali del settore edile – ANCE, FenealUIL, Filca CISL e Fillea CGIL – e con il contributo …

16 Giugno 2025

Torna il calcio integrato: a Savona la seconda tappa!

Assessore Ferro: “Inclusione e partecipazione attiva sono punti cardine di Liguria 2025 – REGIONE EUROPEA DELLO SPORT”

Domenica 22 giugno a Savona, presso il campo Levratto di Zinola, si svolgerà la seconda tappa per il progetto “Calcio Integrato – Liguria 2025”. Promosso da Bic Genova e SportAbility, …

14 Maggio 2025

Orientamenti è partner del Festival del Lavoro

29-31 maggio - Magazzini del Cotone

Il mondo del lavoro si apre ai giovani con una tre giorni ricca di stimoli, strumenti pratici e opportunità concrete: dal 29 al 31 maggio 2025 torna il Festival del …

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner

Con il supporto di