Il fashion e l’importanza di una solida comunicazione
24 Luglio 2020
fashion-980×552

I brand di moda stanno facendo i conti post covid-19, comprendendo sempre di più la necessità di rimodulare la propria mission e di riacquistare valore agli occhi dei clienti. Il report di “The Business of Fashion e McKinsey” evidenzia come in Europa, oltre il 65% dei consumatori prevede di ridurre la spesa per l’abbigliamento, mentre solo il 40% prevede di ridurre la spesa totale delle famiglie.

Il distanziamento sociale ha messo in luce l’importanza dei canali digitali e il lockdown ha potenziato il digitale come priorità urgente nell’intera catena fashion: se le aziende non rafforzano le proprie capacità di comunicazione online, andranno seriamente in difficoltà.

Nell’Europa occidentale e negli Stati Uniti, infatti, il 24% dei consumatori prevede di spendere di più tramite i canali social. Contando anche che la crisi spinge il 13 % dei consumatori europei a navigare negli e-tailer online per la prima volta: anche per questo i brand dovranno cogliere l’opportunità di diventare realtà all’avanguardia in questo campo, facendo la differenza.

Consigliati

17 Giugno 2025

Torna il Summer Lab delle Costruzioni

Un’occasione unica educativa e gratuita per ragazzi tra i 12 e i 14 anni

L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Formedil, Regione Liguria, OrientaMenti, delle parti sociali del settore edile – ANCE, FenealUIL, Filca CISL e Fillea CGIL – e con il contributo …

16 Giugno 2025

Torna il calcio integrato: a Savona la seconda tappa!

Assessore Ferro: “Inclusione e partecipazione attiva sono punti cardine di Liguria 2025 – REGIONE EUROPEA DELLO SPORT”

Domenica 22 giugno a Savona, presso il campo Levratto di Zinola, si svolgerà la seconda tappa per il progetto “Calcio Integrato – Liguria 2025”. Promosso da Bic Genova e SportAbility, …

14 Maggio 2025

Orientamenti è partner del Festival del Lavoro

29-31 maggio - Magazzini del Cotone

Il mondo del lavoro si apre ai giovani con una tre giorni ricca di stimoli, strumenti pratici e opportunità concrete: dal 29 al 31 maggio 2025 torna il Festival del …

FINANZIATO FONDO SOCIALE EUROPEO

Organizzazione

Con il patrocinio di

Comitato promotore

Media partner

Con il supporto di