Orientamenti Senior chiude con oltre 70.000 presenze
30 Gennaio 2021
Orientamenti-Senior-chiude-con-oltre-70.000-presenze

Bilancio positivo per la “virtual edition” che supera le 250 mila

Tre giornate intense che gli studenti liguri hanno vissuto con grande partecipazione. Orientamenti Senior, l’ultima tappa del progetto promosso dall’Assessorato alla Formazione e all’Istruzione di Regione Liguria, con il coordinamento di Aliseo e la collaborazione di Ufficio Scolastico Regionale, Università di Genova, Camera di Commercio, Città Metropolitana, Comune di Genova e Porto Antico di Genova, ha riscontrato dal 26 al 28 gennaio ben 70.935 presenze. Un dato che, sommato al Salone di novembre e alle giornate “junior” di dicembre, raggiunge il totale di 252.653 presenze attraverso la piattaforma saloneorientamenti.it e I canali digital realizzati per questa speciale edizione.

Orientamenti

“Il bilancio è davvero positivo e non era scontato in un momento così delicato”, sottolinea l’Assessore Regionale alla Formazione e Istruzione, Ilaria Cavo.“Voglio ringraziare l’Università di Genova e la Direzione scolastica regionale, tutto il team del progetto Orientamenti e, soprattutto, studenti, genitori e docenti. Tantissimi ragazzi hanno potuto ottenere informazioni, incuriosirsi, trovare sollecitazioni. Orientamenti ha saputo “cambiare” e proporre un ricco palinsesto di eventi digitali. Non ci siamo fermati e abbiamo potuto così essere ancora più vicini ai ragazzi per aiutarli a costruire un pezzo del loro futuro. Abbiamo dato loro molti contenuti per poter fare le proprie scelte in modo consapevole. Orientamenti si conferma un progetto tra i più importanti a livello nazionale. Un percorso completo che accompagna i giovani a scelte consapevoli, stimolandone la curiosità e la conoscenza, grazie alla collaborazione di tutti i nostri partner e alla partecipazione di importanti testimonial del mondo del lavoro e della società”.

Il tema del 25° Salone Orientamenti era “Saper cambiare”. E lo stesso progetto lo ha saputo fare. Dopo le giornate di Orientamenti Summer con eventi in presenza nel luglio 2020, è nata la piattaforma saloneorientamenti.it con una proposta variegata e targettizzata che ha permesso a studenti e genitori di entrare in contatto con docenti, tutor, aziende e conoscere ogni possibile proposta formativa.

Il dato complessivo è confortante: 252.653 presenze complessive con ben 79.714 partecipanti a webinar. La nuova piattaforma ha totalizzato 875.271 visualizzazioni e le attività sui social hanno raggiunto 2.235.040 contatti.