Conosci il Lavoro

Percorsi riservati alla conoscenza del mondo del lavoro.

Ai servizi pubblici e privati per l’impiego, ai programmi regionali, nazionali e europei relativi alla occupabilità, alla sicurezza nei luoghi di lavoro, alla responsabilità sociale delle imprese e allo sviluppo delle soft-skills

quali assist fondamentali per favorire la scelta formativo-professionale e lo scambio di esperienze tra i giovani, i professionisti, gli imprenditori.

In particolare i percorsi saranno organizzati come vere e proprie Vie dei Mestieri e delle Professioni di domani con la possibilità di visitare negli spazi del salone-villaggio veri e propri hub delle professioni a partire da quelle del mare (biomarine all’Acquario, portuali a Palazzo San Giorgio, della nautica e della navigazione a Museo Galata); dello sport, dell’agroalimentare (presso Eataly), delle arti, della cultura, della musica e dello spettacolo, del commercio e dell’artigianato e del digitale presso i Magazzini del cotone. In ogni hub si svolgeranno laboratori e seminari con i Capitani Coraggiosi.

ENTRA SULLA PIATTAFORMA

Il Salone non si ferma, Orientamenti Virtual Edition continua su SaloneOrientamenti.it

Visita www.wecanjob.it

Le quattro aree: