Grande successo per la Notte dei Talenti
13 Novembre 2020
Grande-successo-per-la-Notte-dei-Talenti

La terza giornata del Salone Orientamenti si è chiusa come per tradizione con la “Notte dei Talenti”, evento che celebra le eccellenze liguri nei diversi campi: scuola, cultura, arte, sport, spettacolo, scienza.

Ospiti d’onore sono stati Maurizio LastricoGiuaAntonio Ornano ed Enzo Paci. Musica, show, risate a contorno delle premiazioni dei talenti che si sono distinti nei vari campi della scuola, dell’arte, dello sport, del lavoro.

L’Assessore alla formazione, istruzione e politiche sociali, Ilaria Cavo, ha aperto la serata premiando Simona Olcese, giovane ingegnere coinvolta nella costruzione del Ponte San Giorgio, e gli studenti della competizione legata ai 123 anni della Radio inventata da Guglielmo Marconi che si è svolta in occasione di Orientamenti Summer (Andrea Pinna, Matteo La Mantia, Daniele Orecchia, Andy Cattarinich).

Alessandro Cavo, in rappresentanza della Camera di Commercio, ha premiato Roberto Panizza (titolare Il Genovese), Gianni Landro (titolare Irc Components srl), Aurora Maurizio (titolare Gym Age), tre operatori che hanno saputo “cambiare” e reagire alla crisi. Matteo Sericano, laureando in Filosofia e Campione di Vela è stato premiato dal professor Michele Viviani dell’Università di Genova e Giulia Segatori, talento dello sport ligure, dal presidente del Coni Antonio Micillo. Premiati anche Alberto Giribaldi e Andrea Pisu, entrambi diplomati con 100 e promotori dell’Associazione Giovani per la Scienza. A consegnare loro il riconoscimento Paola Bordilli, assessore ai grandi eventi del Comune di Genova, e Mauro Ferrando, presidente di Porto Antico. Margherita Musso, liceale della quarta Artistico Martini indirizzo arti figurative, ha ricevuto il Premio Arte da Daniela Ferraro, in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria. Riconoscimenti anche per gli studenti che hanno vinto i concorsi legati alla Festa della Mamma e del Papà e a Valentina Cappello che ha vinto il Premio Letterario legato al “post del saper cambiare”.

Le immagini della serata