Tre grandi appuntamenti con l’Ufficio Scolastico Regionale a Orientamenti 2019
24 Settembre 2019
OM_2018_scuole_superiori

L’Ufficio Scolastico Regionale della Liguria sarà presente a Orientamenti, oltre che con le migliaia di ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado che affolleranno gli stand espositivi, con tre grandi eventi distribuiti nelle tre giornate al Porto Antico di Genova da martedì 12 a giovedì 14 novembre.

Martedì 12 novembre la giornata sarà dedicata al Piano Triennale delle Arti, con focus su Musica, Storia, Cinema, Teatro nella prestigiosa cornice del Palazzo San Giorgio

Mercoledì 13 novembre al centro dell’attenzione ci saranno i Fondi Strutturali nella Scuola: PON Istruzione, Erasmus+, E-twinning, Epale ecc. nella  sede  dei Magazzini del Cotone. La stessa location, giovedì 14 novembre, ospiterà  “Orientamento on the Job”, attività di formazione per i tutor dei docenti neo assunti.

Partner istituzionali dell’USR Liguria saranno le Agenzie nazionali  Indire, Invalsi, l’Autorità di Gestione del PON (MIUR), il Comune di Genova, l’Università di Genova e  Regione Liguria. Il Salone Orientamenti permetterà di incontrare gli attori e gli autori dei progetti più innovativi e qualificanti della scuola ligure che si apre al confronto e al dialogo con le scuole di tutta Europa. L’USR Liguria organizzerà inoltre, in una sala messa appositamente a disposizione,  numerosi eventi in collaborazione con Enti, Associazioni, istituzioni, Fondazioni che abbracceranno temi molteplici e di cui si darà puntuale comunicazione nelle prossime settimane.