24ª EDIZIONE DEL SALONE DELLA SCUOLA, DELLA FORMAZIONE, DELL’ORIENTAMENTO E DEL LAVORO

Mappa

Il più grande “villaggio dell’orientamento” d’Italia

È l’appuntamento annuale di presentazione dell’offerta formativa genovese, ligure e nazionale, occasione di incontro tra imprese, mondo della scuola, giovani e famiglie per acquisire informazioni e usufruire servizi di orientamento per sviluppare scelte consapevoli coerenti con le richieste del mercato. E’ il più grande “villaggio dell’orientamento” d’Italia.

L’evento, oltre alla consueta apertura diurna (9-18.30), sarà caratterizzato anche da un’apertura serale fino alle 22.30, il mercoledì, per facilitare la partecipazione dei genitori e delle famiglie. In tale occasione, sarà realizzata la “Notte dei Talenti” dove verranno premiati l’ingegno e la creatività dei giovani liguri e italiani nella letteratura, nell’arte, nella poesia, nello sport, nell’innovazione.

Anche al Salone 2019 verrà promosso il progetto di alternanza scuola lavoro “OM – Bussole” dove gli studenti delle scuole superiori liguri, in affiancamento a tutor esperti, potranno conoscere e in parte acquisire conoscenze e competenze tipiche dell’organizzazione delle manifestazioni tra cui quelle relative all’accoglienza, all’animazione, alla gestione dei rapporti con il pubblico e con gli ospiti/relatori, alla logistica, alla comunicazione.

Gli studenti, indicati e selezionati dai docenti delle scuole di provenienza, saranno formati a cura dello staff del progetto potendo così arricchire la propria esperienza in vista delle proprie scelte professionali future.

Orientamenti Mappa Salone

Seguici sui Social

 

Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts